Tutta la potenza e le caratteristiche di guida tipiche delle moto 4 tempi sono da oggi disponibili nella gamma Fantic Motocross. Ecco la new entry XXF 250. Una moto ottimizzata per le corse che estende il Factory Feelinganche in una categoria di riferimento come la quarto di litro.
Una moto che vanta coppia, potenza, aggressività, prestazioni, versatilità e controllo. Un cavallo di razza che nasce dalla indiscutibile qualità e affidabilità Yamaha per quel che riguarda motore e telaio, ovviamente ottimizzati da Fantic, per rendere l’esperienza ancora più racing e ancora più unica. In particolare, per la XXF 250 si è lavorato sulla power unit con lo scopo di massimizzare le prestazioni del bialbero giapponese.
Importante lo sviluppo delle performance di Fantic Racing grazie a un perfetto equilibrio tra componenti motore, centralina e scarico. La coppia, la potenza e l’erogazione che caratterizzano i propulsori 4 tempi sono qui gestiti dalla centralina RX1Pro Athena-GET, sviluppata dal Reparto Corse Fantic Racing: una centralina da gara montata su una moto di serie. E' posizionato a manubrio uno switch che tramite un pulsate permette di selezionare la mappatura ideale. Fantic propone 3 possibili setting differenti: Standard, Hard e Soft XXF 250 è dotata di traction control e launch control GET. Grande plus lo schermo LC-GPA posizionato sul parafango per gestire al meglio le partenze e visualizzare i differenti livelli di traction control.
XXF 250 è dotata di app dedicata “WiGET”, disponibile per Android e iOS, che utilizzando il proprio smartphone permette di intervenire sui parametri della centralina andando a gestire la mappa di anticipo e la mappa di carburazione. La soluzione perfetta per avere sempre a disposizione il setup ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale. Potrai scoprire i setting sviluppati da Fantic Racing o creare la mappatura ideale al tuo stile di guida e alle tue esigenze. E' inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.